Come rimuovere un trattamento di Trucco Permanente ?
- 1 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 ott 2023
Se il trattamento è stato eseguito correttamente e con i pigmenti giusti il trattamento nel giro di massimo 2/3 anni andrà via da solo perché sarà riassorbito e smaltito. Quindi non si pone il problema. Un lavoro ben fatto sarà delicato e di qualità ci regalerà tanta autostima facendoci sentire belle ogni giorno ed è quindi impossibile volerlo rimuovere!
Se però in passato avete fatto l'errore di non scegliere un centro specializzato e volete procedere alla rimozione sarà opportuno ricorrere alla laser terapia da un medico estetico o dermatologo che offre questo servizio.
P.S. Per un trattamento di questo tipo non è consigliabile puntare al "risparmio", poichè la rimozione di esso si aggira sui 200 Euro a seduta. (chissà quante sedute ci vogliono, qui ti spiego meglio)

Come avviene la rimozione tramite laser terapia?
Il fascio di luce del laser colpisce la zona pigmentata frazionando il pigmento che si trova sotto la pelle in modo che il corpo possa riassorbirlo velocemente.
Immaginate i pigmenti sotto la vostra pelle come piccole sfere che l'organismo fatica a eliminare. Il fascio laser disintegra queste sfere in frammenti più piccoli, agevolando l'assorbimento corporeo.
I migliori laser non danneggiano la pelle, causando solo un leggero rossore e una temporanea sensazione di calore.
Non vi saranno sanguinamenti o danni cutanei.
Dopo la seduta, il pigmento residuo rimarrà nella pelle e verrà gradualmente assorbito entro 40 giorni.
Il numero di sedute necessarie può variare in base al tipo di colore utilizzato, l'età del soggetto, l'età del tatuaggio e il metabolismo, con un intervallo medio di circa 50 giorni tra le sedute, che possono variare da 3 a 6 a seconda degli obiettivi (solo schiarimento o rimozione completa).
Un altro fattore che incide sulla rimozione del tatuaggio è il colore, i colori scuri verranno eliminati più rapidamente rispetto a quelli chiari (rosso, arancio o giallo), che richiedono più tempo a causa della loro minore sensibilità al laser.


Commenti